^
MENU
La Birba Franchising

LA BIRBA USED STUFF FOR KIDS 0-16

I negozi di usato firmato e selezionato per bambini

Accadde oggi

Il 12 marzo 1989 nasce il world wide web
Oggi il world wide web compie 30 anni e Google lo celebra con un doodle. Il 12 marzo del 1989 Tim Berners-Lee presenta una proposta di ricerca sui sistemi di gestione delle informazioni, la prima teorizzazione di quello che poi sarebbe diventata il sistema internet che conosciamo oggi. Il documento viene presentato allo European Organization For Nuclear Research (Cern) di Ginevra, dove Berners-Lee lavorava e dove si trovava il computer che ospitò il primo server della storia del web. 
Il 12 marzo 1989 nasce il world wide web
Il 12 marzo 1863 nasce Gabriele D'Annunzio
"Io non odo i miei passi nel viale muto per ove il Sogno mi conduce. È l’ora del silenzio e de la luce. Un velario di perle è il cielo, eguale."  
Il 12 marzo 1863 nasce Gabriele D'Annunzio
Il 12 marzo 1922 nasce Jack Kerouac
"Basta seguire la strada e prima o poi si fa il giro del mondo. Non può finire in nessun altro posto, no?"  
Il 12 marzo 1922 nasce Jack Kerouac
La marcia del sale
Il 12 marzo 1930 Mahtma Gandhi inizia La marcia del sale, una manifestazione in segno di protesta contro la tassa inglese sul sale. Migliaia di manifestanti, dopo aver percorso 300 chilometri e camminato per 24 giorni, arriveranno alle saline del Butan dove Gandhi raccoglierà un pugno di sale, un gesto simbolico per rivendicare il possesso del popolo indiano di questa preziosa risorsa.
La marcia del sale